Una vasta gamma di lavorazioni grazie a un parco macchine completo e tecnologico
Una vasta gamma di lavorazioni grazie a un parco macchine completo e tecnologico
La Brioschi Franco esegue internamente tutte le fasi di lavorazione del pezzo, dal taglio delle barre d’acciaio ai trattamenti finali prima della consegna al cliente: ingenti investimenti in macchine utensili e personale specializzato e altamente formato ci consentono di garantire qualità, flessibilità e una vasta gamma di lavorazioni su misura per soddisfare ogni esigenza dei nostri clienti.
Seguiamo internamente ogni fase della lavorazione
Per la produzione dei tuoi alberi di trasmissione per motore su misura affidati a chi ti garantisce il massimo controllo e tutta la qualità che ti serve
Tornitura
Partiamo dalle barre d’acciaio per realizzare il tuo albero di trasmissione su misura: un processo completo e attentamente controllato
La lavorazione del materiale parte dalle barre d’acciaio che provengono dalle acciaierie e vengono immagazzinate divise per diametro e tipo di materiale, così da poter essere facilmente individuate e lavorate: una volta tagliate dalle troncatrici a nastro, sono pronte per essere lavorate al tornio. Ai pezzi così tagliati vengono praticati fori di centro, intestati e se necessario filettati con una centratrice intestatrice filettatrice a controllo numerico: ora sono pronti per la tornitura.
La tornitura avviene tramite torni a controllo numerico performanti e affidabili. Ogni tornio a controllo numerico è dotato di una cavatrice per eseguire eventuali sedi per chiavette.
Per l’esecuzione di alberi speciali, quindi di piccole quantità o anche di pezzi singoli, disponiamo di torni paralleli e ad autoapprendimento oltre che torni a controllo numerico.
Fresatura
Fresatura di alta precisione per la massima rispondenza dei pezzi realizzati rispetto alle specifiche di progetto
La Brioschi Franco si è dotata nel corso degli anni delle strumentazioni più avanzate per assicurare alla propria clientela velocità, massima precisione in ogni fase della lavorazione, prodotti altamente performanti e una grande flessibilità.
Oltre a cavatrici di cui è dotato ogni CNC, ci avvaliamo di un centro di lavoro a CNC per la creazione di sedi chiavette, piani, fori e fresature particolari.
Rettifica
Alta tecnologia per le operazioni di rettifica e massima flessibilità produttiva: così garantiamo qualità per grandi e piccole produzioni
Per la finitura degli alberi di trasmissione viene eseguita la rettifica su macchine a controllo numerico dotate di misuratori ad alta tecnologia in grado di raggiungere tolleranze davvero minime: il tocco finale prima di procedere alla preparazione dei pezzi per la consegna al cliente.
Per l’esecuzione di piccole quantità o anche singoli pezzi sono presenti rettifiche tradizionali per lavorazioni manuali: in questo modo possiamo garantire la massima flessibilità produttiva anche quando si tratta di piccolissime produzioni.
Oltre 50 anni di esperienza nelle lavorazioni meccaniche: per i tuoi progetti rivolgiti a un’azienda leader nella produzione di alberi di trasmissione